We love Tokyo

  1. La cerimonia di incoronazione dell'imperatore Naruhito

    Tags
    News
    By Yui il 23 Oct. 2019
     
    0 Comments   140 Views
    .

    PDxPgum


    Ieri, 22 ottobre, si è tenuta al palazzo imperiale di Tokyo, davanti a duemila ospiti tra cui dignitari di 190 nazioni al mondo e rappresentanti di organizzazioni internazionali, la cerimonia solenne per l'incoronazione dell'Imperatore Naruhito. Il monarca 59enne ha visitato nella prima mattinata i santuari scintoisti all'interno della residenza ufficiale, incluso il luogo di culto Kashikodokoro (賢所) dedicato alla dea del Sole Amaterasu, considerata la mitica antenata diretta della famiglia imperiale giapponese, per indossare la tunica tradizionale di color arancione Korozen no goho dallo stile risalente al IX secolo.

    vW2pxJC


    Nel pomeriggio è stato incoronato imperatore. Anche l'Imperatrice Masako, vestita con un tradizionale kimono di corte, si è unita al rito assieme ad altri membri della famiglia reale. Nel suo discorso inaugurale, il nuovo sovrano ha affermato che "si impegnerà a rispettare la Costituzione e adempiere le proprie responsabilità come simbolo dello stato e l'unità del popolo giapponese". Al termine della cerimonia, il Primo Ministro Shinzo Abe ha gridato "Banzai!" tre volte.
    CITAZIONE
    Per quanto il termine banzai (万歳) attualmente possa essere tradotto come "Evviva!", in origine aveva il significato: "vivere fino a quando ha diecimila anni". In questo caso è traducibile come "viva l'imperatore".



    Edited by Yui - 24/10/2019, 10:17
      Share  
     
    .
 
Top